Laura Nicolini di CanePerfetto ci propone un seminario teorico, dal titolo “Comportamento aggressivo e reattività“, dedicato all’approfondimento del comportamento ostile del cane: quattro incontri, da Aprile a Luglio, in cui la Dottoressa Cinzia Stefanini, comportamentalista ed etologa degli animali d’affezione, spiegherà come riconoscere la tendenza all’aggressività nel nostro amico a quattro zampe e come risolvere il problema.

Da dove proviene il comportamento ostile dei pelosi? E come affrontarlo nel modo giusto?
Ecco tutte le date:

Giovedì 16 aprile: il tema di questa prima serata sarà “Cause ed origine del comportamento reattivo“. Iscrizioni fino al 14 aprile.
Giovedì 21 maggio: si parlerà di “Ostilità fra cani: cause e come affrontare il problema”. Iscrizioni fino al 12 maggio.
Giovedì 18 giugno: un argomento delicato e interessante, “Ostilità verso le persone e soprattutto i bambini. Cause e come affrontare il problema”. Iscrizioni fino al 16 giugno.
Giovedì 9 luglio: ultimo argomento da trattare sarà “La gestione del cane reattivo; il ruolo dell’educatore e del rieducatore”. Iscrizioni fino al 7 luglio.

Tutti gli incontri si terranno a Garbagnate Monastero (LC), presso la Sala Consiliare del Comune, in Viale Brianza 8 alle ore 20.30, fino alle 00.30 circa e sono rivolti a proprietari, educatori cinofili e professionisti del settore, interessati a saperne di più sul rapporto tra proprietario e peloso, per una convivenza serena e per il benessere del cane!

La quota di partecipazione è di €30,00, con la convenzione di Networkdacani €25,00.

Vi aspettiamo numerosi!

Info e prenotazioni qui.

La gestione quotidiana del cane