Domenica 12 luglio l'educatrice cinofila Susanna Ricotti organizza una giornata in compagnia dei pelosi al Parco delle Cave di Baggio, a Milano!

Qui potremo fare una bella passeggiata nel verde con il nostro amico a 4 zampe e divertirci con tanti giochi da fare insieme! Susanna ci mostrerà tanti "tricks", trucchetti e giochi per l'educazione di base del cane, soprattutto con l'utilizzo del clicker.

Il clicker è una scatoletta di plastica che, se toccata, emette un suono (marker) e il clicker training è un tipo di attività che prevede di insegnare una determinata azione al peloso, con l'aiuto di un premio e del rinforzo positivo, di solito il suono del clicker.

Il cane, associando un determinato suono ad un'azione precisa, svilupperà la capacità di apprenderla più facilmente e di riproporla: premiando i comportamenti che vorremmo che il cane riproponesse e associandoli al suono del clicker, saremo in grado di educare positivamente il nostro peloso, concentrandoci sul suo benessere!

Ci situeremo in un posto all’ombra, all’interno del parco e passeremo l’ora a insegnare i tricks con l’utilizzo del clicker al cane, grazie ai consigli di educazione cinofila di Susanna.

Cosa portare? Alcuni premi graditi al cane, per le attività che svolgeremo e, se si è in possesso, il clicker.

Il ritrovo è in Via Fratelli di Dio, nel parcheggio del mercato alle ore 16.00 e l'attività con i pelosi durerà circa un'ora, fino alle 17.00.

La quota di partecipazione è di €15 a binomio cane-proprietario, sono ammessi un minimo di 4 binomi e un massimo di 6 e i soli uditori, senza il peloso. 
Iscrizioni fino a venerdì 10 luglio.

Info e prenotazioni qui.

Gioco sociale e in movimento
Giocare col cucciolo: il gioco sociale