Domenica 26 aprile gli educatori di Ciac organizzano una passeggiata con il cane nel meraviglioso complesso carsico dell’Orrido di Cunardo!
La passeggiata è semplice, su un percorso di 8 Km, che si snoda tra le grotte e le gallerie scavate dall’acqua: una dog uscita alla scoperta della bellezza del territorio e della natura in compagnia del peloso.

Gli educatori cinofili di Ciac spiegheranno in modo teorico e pratico la socialità del cane e daranno consigli su come rapportarsi all’amico a 4 zampe, per comprenderne sempre meglio il comportamento ed educarlo nel modo giusto.

Consigliato un abbigliamento comodo e sportivo in base alla stagione, con scarpe da ginnastica o da trekking, giacche anti-pioggia, zaini per la colazione al sacco e un eventuale cambio di vestiti e tanta acqua per sé e per il cane.

Il punto di ritrovo è a Rancio Valcuvia, al parcheggio di via Montello angolo Via Roma (Strada Provinciale che arriva da Brinzio) alle ore 9.30 e il rientro è previsto per le ore 17.30/18.00.

Possono partecipare proprio tutti e non ci sono limiti al numero di partecipanti, ma è richiesto solo un minimo allenamento per passeggiate semplici con il cane.

Info e prenotazioni qui.

A spasso con il cane: perché la passeggiata è importante