Venerdì 22 e 29 maggio l'Associazione Cinofila ASD SocialDog organizza un corso di Primo Soccorso cinofilo, per capire come affrontare le situazioni di emergenza con gli amici a 4 zampe! Un'occasione davvero speciale per imparare a prenderci cura del nostro cane e per sensibilizzarci sempre di più al mondo del benessere e della prevenzione dei pelosi.
La Dottoressa Katia Galbiati, medico veterinario, ci parlerà in particolare di come riconoscere un'emergenza: capire di più sulle punture di insetto, i morsi di vipera e riconoscere la processionaria nel cane, come comportarsi in caso di fratture, ferite, morsi di altri cani, rottura delle unghie, distorsioni, e cosa fare in caso di ipotermia, colpi di calore nel cane o crisi convulsive, come fare una fasciatura, trasportare il peloso ferito e come riconoscere bocconcini avvelenati, piante tossiche e cibi pericolosi.
Queste saranno informazioni molto utili per condurre una vita serena con il peloso ed essere sempre pronti a qualsiasi emergenza!
L'incontro si terrà in Via Pomponazzi 16/18 a Milano alle ore 20.45 e la quota di partecipazione è di €40.

Info e prenotazioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.