Mercoledì 15 e lunedì 20 luglio l'Associazione Cinofila ASD SocialDog organizza un corso di Primo Soccorso cinofilo, per capire come affrontare le situazioni di emergenza con gli amici a 4 zampe! Un'occasione davvero speciale per imparare a prenderci cura del nostro cane e per sensibilizzarci sempre di più al mondo del benessere e della prevenzione dei pelosi. La Dottoressa Katia Galbiati, medico veterinario, ci parlerà in particolare di come riconoscere un'emergenza. Durante il primo incontro, mercoledì 15 luglio, ci spiegherà come mettere una museruola, imparare a fare una fasciatura, trasportare il peloso ferito e come riconoscere bocconcini avvelenati, piante tossiche, cibi pericolosi e sintomi da avvelenamento. Nel secondo appuntamento, lunedì 20 luglio, capiremo come riconoscere le punture di insetto, i corpi estranei, i morsi di vipera e la processionaria nel cane, come comportarsi in caso di fratture o distorsioni, ferite, morsi di altri cani, rottura delle unghie e cosa fare in caso di ipotermia, colpi di calore nel cane e crisi convulsive.
Queste saranno informazioni molto utili per condurre una vita serena con il peloso ed essere sempre pronti a qualsiasi emergenza!
Entrambi gli incontri si svolgeranno in Via Sirtori 5 a Como, alle ore 20.30 e la quota di partecipazione è di €40.

Info e prenotazioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.