Campo Hobbit ASD cinofila organizza un corso di formazione sia teorica che pratica per diventare tecnico Amarok: il progetto Amarok vuole promuovere un nuovo modo di vivere il proprio cane, attraverso passeggiate in compagnia dei pelosi per riscoprire il rapporto profondo non solo fra cane e proprietario, ma anche del cane con la natura.  Perciò fanno parte del progetto anche seminari di formazione per tecnici Amarok, che accompagneranno cani e proprietari in questi meravigliosi viaggi alla scoperta del mondo circostante, aiutando tutti i pelosi a dare libero sfogo al proprio istinto.

Questo seminario sarà un progetto di approfondimento culturale e relazionale cinofilo e di educazione ambientale e motoria dedicato a educatori cinofili e istruttori dove, al termine del percorso, verrà rilasciato un attestato di Tecnico Amarok.
cinofili.
Lo stage formativo prevede una parte teorica di 16 ore complessive, che si svolgerà nel weekend del 27/28 febbraio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La parte pratica invece sarà di 52 ore complessive e prevede:
  • Prima uscita in montagna della durata di 8 ore, domenica 6 Marzo 2016
  • Seconda uscita in montagna della durata di 8 ore, sabato 19 Marzo 2016
  • Terza uscita della durata di 36 ore con pernottamento, sabato 9 e domenica 10 Aprile 2016
L'intero seminario ha un costo di €250, più una cifra di €15 per il tesseramento obbligatorio a Campo Hobbit e si terrà presso Code Smart A.S.D. in Via Monviso 3, 20020 Arese (Mi).
Adesioni fino al 21 Febbraio 2016.

Consigliato un abbigliamento comodo e pratico e l'attrezzatura da trekking da portare con sé durante le lezioni di pratica e le uscite.
Accettato un massimo di 10 binomi/uditori.

Info e prenotazioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La Filariosi
Le Fobie Sociali nel cane
Passeggiate a sei zampe